I portapacchi bici sono gli accessori indispensabili per viaggiare in bici con le borse anteriori e posteriori. Un modo straordinario per trasportare le nostre cose in bicicletta, ovunque lo desideriamo. Esistono diverse tipologie di portapacchi da gravel e non e, in base al viaggio che farai o al mezzo con cui partirai, dovrai scegliere il più adatto a te.
Portapacchi anteriore bici
Sono i portapacchi per bicicletta da montare nella parte anteriore della tue due ruote e permettono di fissare due borse, una per lato, di capienza variabile. Di questa categoria troverai i modelli Tubus, Surly e Thule. Consideriamo portapacchi da bici anteriori anche quelli che si applicano al manubrio come un harness per contenere una borsa stagna. Tra questi potrai valutare di scegliere tra l’Aeroe Spider Handlebar o il Coso di Miss Grape.
Portapacchi bici posteriore
Tra tutti i portapacchi per biciclette, quello posteriore è per certo il più utilizzato per caricare le borse classiche da cicloturismo, grandi o più piccole in caso di viaggio con setup ibrido (misto tra cicloturismo classico e bikepacking). Tra questi portapacchi troviamo alcuni modelli Surly, Salsa, i più utilizzati Tubus e l’Ortlieb Quick Rack.
Portapacchi MTB
Un’altra categoria da tenere in considerazione se si vuole viaggiare in MTB è il portapacchi apposito di Aeroe che non necessita di occhielli, ma che con un pratico sistema si ancora facilmente al carro posteriore Permettendoti di trasportare in viaggio con te una o più sacche stagne.
Sei pronto all’avventura?
Scegli il setup con cui viaggiare e i portapacchi per biciclette più adatti alla tua esperienza! E poi diciamocelo: una bici con portapacchi fa proprio esplorazione!
-
Surly 24-pack rack 2.0
Il portapacchi Surly 24-pack rack 2.0 si fissa all’anteriore e può trasportare fino a 24 lattine di birra oppure la tua spesa, il tuo bagaglio, la tua borsa da lavoro….
-
Surly Front Rack
Il portapacchi Surly Front Rack, realizzato in acciaio CroMoly, può portare fino a 32 kg di carico per organizzare al meglio grandi viaggi ed esplorazioni.
-
Surly Rear Rack
Il portapacchi Surly Rear Rack tubolare è realizzato in acciaio CroMoly e si adatta a molte bici differenti. Regolabile in altezza, viene fornito col kit di montaggio per essere idoneo…
-
Salsa Wanderlust HD CroMoly
Il portapacchi Salsa Wanderlust HD è progettato per la maggior parte di bici 26″ o 700c con geometria sloping. Ti permetterà di esplorare il mondo, essendo robusto e affidabile, in…
-
Veloci Wednesday Rack
Il portapacchi gravel Veloci Wednesday Rack è duraturo e robusto essendo prodotto in acciaio. Dal design elegante, dispone di 18 fori per poter montare fino a cinque differenti borse e…
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodottoOcchiata veloce -
Tubus Grand Tour carrier
Il portapacchi posteriore Tubus Grand Tour 26”-28” combina stabilità ed estrema rigidità con un aspetto di basso profilo. Con portata massima di 26kg, pesa davvero poco e si adatta a…
-
Salsa Alternator Plus 135-142-148
Il Salsa Alternator Plus è la soluzione per tutti i telai dotati di forcellini Salsa Alternator da 135 mm. Carica il portapacchi posteriore fino a 27 kg e poi prendi…
-
Aeroe Spider Rear Rack – portapacchi MTB
L’Aeroe Spider Rear Rack è un portapacchi da MTB concepito in particolar modo per poter trasportare il carico anche utilizzando una mountain bike o una full suspended. Al portapacchi MTB…
-
Tubus Tara Lowrider acciaio inox
Il portapacchi anteriore Tubus Tara Lowrider è in acciaio e pesa 500g. Spesso abbinato al posteriore Logo, è ottimale per distribuire al meglio i carichi sulla tua bicicletta per la…
-
Tubus Cargo Evo 28″
Il Tubus Cargo Evo è un portapacchi in acciaio che può trasportare un carico massimo di 26 kg. Pesa 780 g ed è dotato di piedini 3D che permettono di…
-
Surly 8-pack rack 2.0
Il portapacchi Surly 8-pack rack 2.0 è adattabile a molte diverse biciclette. Realizzato in acciaio, questo portapacchi anteriore è robusto, versatile nell’utilizzo e duraturo. Come sempre i prodotti Surly sono una…
-
Tubus Logo Classic 26-28″
Il portapacchi posteriore Tubus Logo Classic 26”-28” è progettato per i viaggi: sulla parte centrale può ospitare una tenda o un materassino e lateralmente accoglie le borse. Il portapacchi in…
-
Tubus Logo Classic 29″
Il portapacchi posteriore Tubus Logo Classic 29” è fratello del Tubus Logo Classic 26”-28” ed è progettato per i viaggi: sulla parte centrale può ospitare una tenda o un materassino…
-
Thule Tour Rack
Il portapacchi Thule Tour Rack è un sistema brevettato che si fissa alla forcella o al carro posteriore della maggior parte delle bici, dalle mountain bike biammortizzate alle biciclette da…
-
Portapacchi Ortlieb Quick Rack
L’innovativo portapacchi Ortlieb Quick rack è realizzato in alluminio, velocissimo da smontare e rimontare, compatibile con copertoni fino a 29×2,3″. Ha una portata di 20kg ed è compatibile anche con…
-
Aeroe Rack Cradle
I cradle sono una tipologia di Harness del brand neozelandese Aeroe, si adatta ai portapacchi del marchio. Sul posteriore ne possono essere montati fino a tre e sono perfetti per…
-
Salsa Rack Lock Collarino Reggisella
La comodità di avere un oggetto che ha doppia funzione: da un lato normale collarino reggisella, secondariamente – e soprattutto – aggancio per portapacchi posteriore. Disponibile nelle varianti da 30,…