Le borse bikepacking sono sacche ideate per viaggiare senza l’utilizzo del portapacchi. Un borsa bikepacking viene infatti fissata al telaio, alla forcella, al manubrio o alla sella attraverso l’ausilio di fascette o cinghie che ne permettono l’utilizzo anche su MTB , bici in carbonio o altri tipologie di mezzi a due ruote poco adatti al montaggio dei portapacchi.

La scelta delle borse per bikepacking

Esistono diverse tipologie di borse per bikepacking con differenti capienze o volumi, colorazioni e forme o caratteristiche. Pensa al viaggio che sogni di fare, focalizza tutto quello che devi portare con te e poi scegli la borsa bikepacking più adatta alle tue esigenze del momento.

In base al manubrio – prediligi il drop o il flat ? – potrai scegliere la borsa che preferisci e che si adatta meglio alle tue esigenze. Infatti per il manubrio esistono borse bikepacking di differenti dimensioni e capienza per soddisfare l’utilizzo sia sul drop che sul flat.

Se consideri il tuo telaio (che taglia hai? Preferisci avere una borsa half che ti permetta di avere anche delle borracce o una full frame?), potrai scegliere la borsa telaio bikepacking migliore per la tua prossima partenza.

E poi parliamo del reggisella (telescopico – perché ami l’enduro e la MTB più spinta – o no?), prediligi una borsa sottosella capiente, da lasciare montata per tutto il viaggio o preferiresti fissare un harness con all’interno una sacca stagna per poter avere quello che ti serve sempre con te?

In che stagione viaggerai? Come sarà il meteo che probabilmente incontrerai lungo la tua strada (pioverà o no?) Le domande da porsi prima di una partenza sono tante e in base alla tua esperienza, ai nostri consigli e alle tue necessità potrai scegliere le borse per bikepacking più idonee a equipaggiare la tua bicicletta al meglio e partire per la tua prossima avventura senza alcun pensiero o limite!

A differenza delle classiche utilizzate per il cicloturismo, le borse per bikepacking si adattano a qualsiasi mezzo a due ruote perché non richiedono il portapacchi.