La borsa sottosella bici è una delle sacche più capienti che utilizziamo quando affrontiamo un viaggio bikepacking.
Impermeabili, robuste e più o meno voluminose, le borse sottosella per il bikepacking vengono fissate alle nostre spalle, tra la sella e il reggisella, e solitamente vengono riempite con la parte dell’equipaggiamento che ci servirà una volta giunti a destinazione come il ricambio serale, il sacco a pelo o il materassino, a discrezione del viaggiatore.
Quale borsa sottosella scegliere
Quando viaggi tanto fuoristrada (e se disponi di una bici di piccola taglia) la borsa sottosella mtb scelta dovrà tenere conto di alcuni fattori. Per esempio la grandezza delle ruote e dello spessore degli pneumatici oltre che della presenza o meno del reggisella telescopico.
Se viaggi prevalentemente su asfalto, spingendoti di tanto in tanto su facili sterrati, potrai optare per la borsa sottosella bici che preferisci, prediligendo anche quelle molto capienti.
Se hai intenzione di partire per una grande avventura, soprattutto su sterrato, dovrai tirare bene le cinghie della tua borsa sottosella o, di tanto in tanto, controllare che sia stabile perché le sollecitazioni potrebbero allentare la presa al reggisella e alla sella.
Scegli la borsa sottosella che preferisci tra quelle di Ortlieb, Miss Grape, Apidura o Vap Cycling e parti senza pensieri perché, dopotutto, l’importante è sempre andare!