Ortlieb è da sempre il brand più iconico nella creazione di borse da viaggio. Sono davvero poche le aziende che possono vantare una storia come quella di Ortlieb: da produttori di borse per il cicloturismo classico – anteriori, posteriori e manubrio – a designer di ottime e funzionali borse per il bikepacking.

Se dovessimo fare una lista dei cicloviaggiatori che hanno usato almeno una volta nella vita le borse Ortlieb, credo che rimarrebbero fuori ben pochi nomi.

Partendo dalle borse da cicloturismo, propone una vasta gamma – sia di dimensioni diverse che di colori – di accessori impermeabili dove stivare tutto il bagaglio per grandi spedizioni o anche, semplicemente, per un weekend avventuroso tra amici.

Le borse bikepacking del brand tedesco spaziano anch’esse dal manubrio al sottosella passando per il telaio e l’innovativo sistema alla forcella da utilizzare anche su bici in carbonio come la Salsa Cutthroat.

Le borse Ortlieb sono da sempre per chi ama l’avventura, vicina o lontana che sia, per i romantici che pedalano nella luce del tramonto o al chiaro di luna per godere appieno della notte.

Per chi ama la Natura e adora trascorrere le giornate a pedalare lontano dal caos e dal grigiore cittadino.

Ortlieb è per chi osserva a lungo l’orizzonte per sognare forte!