Apidura è un brand inglese che si occupa di borse bikepacking per viaggi avventurosi o uscite quotidiane a due ruote.

Dalle borse manubrio a quelle da telaio (half o full frame), dalle top tube alle borse sottosella, Apidura propone tre diverse serie di prodotti: racing, expedition e backcountry.

Racing di Apidura, come suggerisce già il nome, è stata creata per dare un supporto ai ciclisti che spingono sui pedali, a chi predilige le competizioni su strada o gravel, a chi ama la leggerezza ma che non rinuncia alla robustezza.

La linea Backcountry di Apidura è invece per chi non riesce a stare lontano dagli sterrati tecnici, per chi preferisce una discesa scoscesa e sassosa piuttosto che una facile su asfalto. A chi non resiste ad aprire la forcella prima di lasciare andare i freni sui tracciati di montagna.

Expedition è la linea nata per chi guarda l’orizzonte sognando, prima o poi, di raggiungerlo. A chi preferisce un tramonto infuocato su una spiaggia deserta piuttosto che un aperitivo. A chi adora il silenzio del deserto e dei luoghi remoti invece che il rumore cittadino. A chi sogna una notte sotto una volta celeste infinita e non oserebbe nemmeno avvicinarsi a un villaggio turistico.

Impermeabili, robuste, versatili e di ogni forma e dimensione: le borse Apidura sono delle ottime compagne per le tue prossime avventure in bikepacking.