Le touring bike sono bici da viaggio ideate per lunghe percorrenze, magari prediligendo l’asfalto. Con manubrio drop, cambio piuttosto agile e predisposizione per i parafanghi e i portapacchi – sia anteriore che posteriore – le touring bike possono essere equipaggiate sia con borse da cicloturismo classico che in bikepacking, se si vuole viaggiare più veloci e leggeri. Con caratteristiche più stradali, sono compagne di viaggio perfette anche su facili sterrati, su fondo battuto o sulla ghiaia tipica dei percorsi come l’Eroica.
Le touring bike sono bici da turismo che possono comodamente essere utilizzate nel quotidiano, in città o per il tragitto lavoro – casa.
Tutte le bici da cicloturismo di questa categoria sono in acciaio, materiale resistente e durevole. Pronti a nuove grandi avventure a due ruote, anche senza limite di tempo e con grandi carichi (se si vuole!)?!
Punta l’orizzonte, carica la tua bicicletta da turismo, salta in sella e inizia a pedalare superando i tuoi limiti e i tuoi confini perché, dopotutto, la bici è prima di tutto libertà!
In questa categoria troviamo bici cicloturismo come la Kona Sutra, la Surly Disc Trucker, la Surly Preamble e la Bombtrack Arise Tour.