Le forcelle biciclette da viaggio, da gravel o da MTB sono uno dei componenti fondamentali del nostro mezzo per l’avventura.

Sul mercato esistono vari modelli di forcella bici: può cambiare il materiale con cui sono realizzate, la capacità di carico, la presenza o meno di occhielli per il montaggio delle cage o del portapacchi, le dimensioni degli pneumatici che possono ospitare e anche la colorazione.

Forcelle bici in carbonio

Questa tipologia di forcelle biciclette sono tendenzialmente più leggere e, nel caso dei prodotti per gravel bikes o MTB, permettono il montaggio di copertoni anche per fare fuoristrada spinto ossia con un battistrada abbondante. Tra le forcelle biciclette in carbonio trovi la Ritchey WCS Adventure, la Seido MGV, la Seido BPC, forcella da MTB e la Seido RGT, pensata per le bici gravel.

Forcella bici in acciaio

Non solo il carbonio, ma anche il fidato e robusto acciaio. Da sempre Surly crea bici e componentistica nel resistente acciaio e anche in questo caso tra la forcelle rigide MTB presenti nell’ampio mercato della componentistica troviamo quella della Surly Krampus, compatibile con telai MTB, pronta a permettere il montaggio di cage e portapacchi, attacco pinza post mount, compatibile con disco fino a 203mm e con passaggio ruota fino a 29×3.0″.

Nel mondo delle forcelle bici, scegli la più adatta a te – noi siamo sempre disponibili per un consiglio – e parti per la tua prossima grande avventura in bici!