Le ruote touring sono un componente della nostra bicicletta da viaggio che richiede determinate caratteristiche: robuste, adatte a trasportare anche carichi pesanti, durature e affidabili.
Se poi abbiamo intenzione di percorrere anche tracciati accidentati o fuoristrada impegnativi, sarà necessario che le nostre ruote touring ci permettano di montare anche pneumatici di un certo spessore per non doverci fermare mai davanti ad alcuno ostacolo.
Perché scegliere una ruota touring?
Come già anticipato questa tipologia di ruote da viaggio sono ideate per essere robuste e per durare nel tempo. Solitamente questa tipologia di ruote ha 32 fori, è realizzata in alluminio (il giusto mix di robustezza e leggerezza!) ed è pronta a trasportare grandi pesi – le Seido Magnon per esempio arrivano fino a 150 kg che non è male! – per accompagnarti al meglio anche nelle tue lunghe peregrinazioni per il mondo.
Prima di scegliere il set di ruote da viaggio che verrà sempre con te per chissà quanti chilometri, pensa attentamente all’utilizzo principale che farai della tua bicicletta e non esitare a chiederci consigli a riguardo!
Parti per le tue prossime grandi avventure con le ruote touring giuste e goditi ogni secondo dell’esperienza senza pensieri, solo puntando all’orizzonte con le tue gomme.