Le borse cicloturismo sono le sacche che si fissano alla bicicletta attraverso l’ausilio del portapacchi, anteriore o posteriore che sia. Di diversa capienza, colore, brand, forma, le borse da cicloturismo aiutano a distribuire il peso sul proprio mezzo da viaggio in base anche alla tipologia di avventura che si vorrà affrontare.
Puoi viaggiare per poco tempo, privilegiando gli sterrati o nei periodi più favorevoli montando solo le borse bici da viaggio all’anteriore (solitamente 12 – 14 litri) in modalità ibrida cioè abbinandole a una borsa bikepacking a manubrio e una sottosella.
Oppure puoi scegliere di caricare le borse cicloturismo sul posteriore (20 – 25 litri a borsa) riempiendole di tutto l’occorrente per la tua spedizione.
O anche, perché no, puoi equipaggiare la tua bicicletta da viaggio per lunghe spedizioni, magari privilegiando asfalto e sterrati facili e caricando entrambi i portapacchi con le borse da viaggio bici che preferisci.
Borse da viaggio per bicicletta
Sacco a pelo, materassino, ricambi, fornelletto, laptop per lo smart working, cavi e sandali, viaggiare in bici caricando i portapacchi con le borse cicloturismo significa avere molto spazio a disposizione e, se si vuole, poter vagabondare in completa autonomia e autosufficienza, ovunque e con chiunque.
Con le borse da viaggio per bicicletta puoi equilibrare il peso sulla tua due ruote e partire per la tua avventura senza lasciare a casa nulla.
Da noi puoi trovare le borse da cicloturismo Ortlieb oltre alle sacche da bikepacking di Apidura, Miss Grape e Vap Cycling.
Parti senza pensieri e goditi il viaggio perché sarà di sicuro un’esperienza indimenticabile!