Le borse posteriori bici sono forse le più utilizzate dai cicloviaggiatori di ogni età. Grazie al facile montaggio sul portapacchi e alla generosa capienza di cui godono, queste borse vengono scelte sia per viaggi in bici importanti che per vagabondaggi più brevi.

Optare per le borse posteriori significa comunque privilegiare la comodità del cicloturismo classico alla leggerezza del bikepacking.

Impermeabili, in poliestere o cordura, con chiusura a coperchio o a roll, con tasca interna o senza, con tracolla per il trasporto o no. Il mondo di questa tipologia di borse da cicloturismo, che spesso vengono affiancate nel loro scopo da borse anteriori più piccole, è ampio e variegato.

In base al viaggio in bici che sceglierai di affrontare, potrai studiare al meglio la disposizione del contenuto nelle tue borse posteriori bici caricando viveri, stoviglie, tenda o qualunque altra cosa sia necessaria al tuo viaggio.

Ortlieb, il brand tedesco specializzato nel cicloturismo e bikepacking è senza dubbio quello che propone la più originale varietà di borse bici posteriori. Tra i tanti modelli potrai scegliere tra quelle in cordura o quelle in poliestere, quelle davvero voluminose o più contenute, quelle blu, nere, gialle o rosse.

Scegli le borse da viaggio posteriori che preferisci oppure fatti consigliare da noi di State Of Bike e poi inizia la tua esplorazione senza pensieri!