I portapacchi anteriore bici sono degli accessori utili a viaggiare in bicicletta con le borse laterali. Soprattutto in caso di avventure lunghe e impegnative che richiedono di portare con noi un gran quantitativo di materiale ed equipaggiamento, il portapacchi bici anteriore viene associato al posteriore per avere una maggior portata di carico.

Di solito al portapacchi anteriore si fissano due borse più piccole (indicativamente 20-24 litri di capienza totale) rispetto a quelle utilizzate sul posteriore. Queste sacche, con il loro volume extra, aiutano nell’organizzazione del bagaglio della nostra avventura.

Sul mercato esistono diverse tipologie di portapacchi anteriore bici e, più nello specifico, da State Of Bike sono presenti alcuni tra i più richiesti e affidabili prodotti di Surly, Thule, Tubus, Miss Grape – con Il Coso – e Aeroe, per quanto riguarda il portapacchi MTB.

In alluminio o acciaio o in plastica ultraresistente, con una capacità di carico differente, ideati per biciclette che montano pneumatici più o meno spessi, robusti e versatili, i modelli disponibili di portapacchi anteriore sono stati scelti per offrire durabilità e affidabilità nell’avventura e per poter essere fedeli compagni di viaggio per migliaia di chilometri  lungo le strade sterrate e asfaltate – in salita o in discesa – del globo!