Le borse anteriori bici sono una parte dell’equipaggiamento da viaggio del cicloturista. Solitamente accoppiate alle posteriori o utilizzate direttamente sul portapacchi posteriore, le borse anteriori per bici possono essere di diversa capienza, colore e materiale.
Impermeabili, in poliestere o cordura, con chiusura a coperchio o a roll con cinghia, rosse gialle o blu. Questa tipologia di borsa da cicloturismo è utilizzata sia per grandi avventure di mesi, sia per uscite più brevi dove non si vuole appesantire eccessivamente la bici e si utilizzano solo le borse anteriori sul portapacchi posteriore, come anticipato prima.
In base al viaggio in bici che affronterai, potrai studiare al meglio il contenuto delle tue borse da bici anteriori stivando provviste o accessori per cucinare all’aperto. Sacco a pelo o materassino o, magari, i cavi che utilizzi ogni sera per ricaricare i tuoi device.
Ortlieb, il brand tedesco specializzato nel cicloturismo e bikepacking è senza dubbio quello che offre la più ampia varietà di borse anteriori. Tra i tanti modelli troviamo anche le Ortlieb Gravel Pack, indicate per chi viaggia in bikepacking ma vuole avere più volume a disposizione per determinate avventure.
Scegli le borse da viaggio anteriori che preferisci oppure fatti consigliare e poi parti per nuovi orizzonti perché, come diceva Jack Kerouac, “la strada è vita!”