La borsa manubrio è una delle componenti dell’equipaggiamento di ogni cicloviaggiatore. Sia per chi viaggia in bikepacking, e quindi opterà per una borsa manubrio gravel, sia per punterà all’orizzonte con portapacchi e borse anteriori e posteriori.
Impermeabili, a forma di bauletto, in poliestere o cordura, apribili con il coperchio o con il roll, la borsa ha uno scopo ben preciso: quello di permetterti di suddividere al meglio il peso che trasporterai durante la tua avventura in bici.
Quale borsa manubrio scegliere
Quando vuoi partire per un vagabondaggio su terreni sconnessi, su sterrate infinite e trail che potrebbero mettere a dura prova i freni, sicuramente propenderai per le borse per il bikepacking. In questo modo potrai fissarla saldamente al tuo flat o drop, riempirla con sacco a pelo e materassino o – perché no – le cibarie per la nottata sotto le stelle o la giacca antivento in caso di un drastico calo delle temperature.
Se viaggi prevalentemente su asfalto, con borse da cicloturismo pesanti e piene zeppe di equipaggiamento e sogni, sceglierai probabilmente una borsa a bauletto per poter trasportare in sicurezza la tua macchina fotografica, il telefono o altri oggetti importanti. E poi per poterla sganciare velocemente dal manubrio e portarla con te grazie alla comoda tracolla che molti brand includono nel prodotto.
Scegli la tua borsa manubrio preferita valutando capienza, tipologia di manubrio e tipologia di viaggio. Chiedi consiglio, da noi troverai una vasta gamma di borsa da manubrio per bici di Ortlieb, Miss Grape, Apidura o Vap Cycling .
Organizza bene il tuo setup e parti verso l’orizzonte senza pensieri!