I copertoni bici sono uno dei componenti fondamentali per viaggiare a due ruote.
Che pneumatici posso montare sulla bici?
Per scegliere le giuste gomme bici dovrai riflettere su quale tipologia di avventura affronterai, sui terreni che pedalerai e anche sulla bicicletta con cui ti lancerai nel tuo vagabondaggio perché non tutte le biciclette da viaggio possono montare gli pneumatici bici in commercio.
Se vuoi viaggiare in prevalenza su asfalto, carico con borse e portapacchi, magari ogni tanto deviando su qualche facile sterrato, dovrai scegliere dei copertoni bici più scorrevoli, non troppo tassellati, una classica gomma bicicletta gravel.
Per esperienze più estreme, prediligendo un set-up bikepacking con borse leggere, potrai lanciarti sugli sterrati del tuo itinerario optando per copertoni tubeless più tassellati e spessi che ti aiutino a superare ogni asperità del terreno senza eccessiva fatica.
Per avventure con assetto da viaggio ibrido dipenderà dalla tua predisposizione più o meno avventurosa: potrai montare copertoni bici intermedi, con battistrada non troppo ampio e con una tassellatura media. Se vuoi andare più veloce punta il dito su pneumatici per biciclette più performanti. Se non hai limiti di tempo e preferisci andare lento ma dotare il tuo mezzo con coperture (quasi) impossibili da forare e pesanti, beh la scelta è tua!:)
Noi siamo qui per consigliarti e per farti partire con i copertoni per bicicletta più adatti a te