La borsa telaio bicicletta è quella sacca che viene montata con cinghie e fascette all’interno del triangolo e può occupare una parte (half frame) o l’intero spazio (full frame).

Queste borse telaio permettono di aumentare la capacità di carico della nostra bicicletta potendo trasportare oggetti di pronto utilizzo, kit di riparazione, pompetta, camera d’aria di scorta o, perché no, una ventina o una giacchetta impermeabile in caso di maltempo improvviso.

La borsa telaio bicicletta half frame o full frame può essere di varie dimensioni, capienza, forma e colore. Inoltre queste sacche possono essere completamente impermeabili o solo resistenti all’acqua.

Quale borsa telaio bicicletta scegliere?

Alcune borse da telaio sono dotate di scomparto o tasca interna per suddividere al meglio gli accessori, altre sono dotate di una tasca extra.

Per scegliere la borsa telaio bikepacking più adatta alla tua avventura pensa, prima di tutto, se vuoi dedicare un po’ di spazio all’interno del telaio a una o due borracce. O se invece vuoi montare esclusivamente una borsa telaio bici più capiente, una full frame.

Pensa ai luoghi che vorrai visitare e raggiungere in bicicletta, focalizza l’equipaggiamento che porterai con te e l’assetto che vorresti ottenere dalla combinazione del tuo mezzo a due ruote e delle borse bikepacking preferite.

Scegli la migliore (per te!) tra le borse telaio bikepacking e parti senza pensieri e preoccupazioni perché viaggiare in bici apre la mente e ti permette di vivere esperienza indimenticabili.