I manubri bici per chi vuole viaggiare a due ruote o affrontare qualche trail in sella alla propria gravel bikes sono sostanzialmente di due tipologie che poi si suddividono nei vari modelli specifici.

Che manubrio scegliere?

Il manubrio per bici è uno dei componenti che condizionerà il tuo modo di viaggiare oltre a dirti se potrai portare con te una borsa manubrio più o meno grande.

Il manubrio bici flat o da turismo è il più classico per le bici da viaggio utilizzate nei lunghi vagabondaggi dove viene montato il portapacchi con borse posteriori e anteriori da cicloturismo. Al nostro manubrio per bicicletta potremo scegliere se fissare una borsa classica a bauletto o una bikepacking di qualsiasi volume visto lo spazio dato da un flat bar.

La seconda tipologia di manubri bici è quella dei drop, ormai presenti su tutte le bici gravel e su molte adventure bike. La disponibilità di spazio all’interno di questo manubrio per bici con le estremità inclinate, dipenderà dal flare ossia dell’apertura dello stesso. In base al modello di manubrio bici drop potrai scegliere se portare con te una borsa bikepacking più o meno capiente.

Tra i manubri per bicicletta da viaggio più noti e apprezzati trovi i modelli Surly, Salsa o Redshift.