Locomotive Westlander – Frameset

2,000.00

La Locomotive Westlander è una bici ideata per affrontare lunghi viaggi offroad. Si posiziona al vertice della categoria Off-Road Touring Drop Bar e fa parte quindi di quella famiglia di bici nate per l’avventura in fuoristrada, dove la Salsa Fargo ha fatto scuola.

Telaio in acciaio inox, movimento centrale eccentrico, forcellini side-road, evoluzione degli Alternator Dropout di Salsa, compatibilità con ruote 27,5 e 29 fino a 3.0″, fori micro saldati, Locomotive con questo progetto ribadisce il proprio principio cardine: usare sistemi di variazione delle geometrie, al fine di avere la massima versatilità e la possibilità di impostare la bici in modalità comfort oppure più performance. Quindi una bici che possa adattarsi a vari utilizzi.

Descrizione

La Locomotive Westlander è una bici per l’avventura che si posiziona nella categoria Off-Road Touring Drop Bar, ossia un mezzo per affrontare, senza timore, sterrati a più non posso.

Acciaio bifasico 2205

Materiale innovativo per la costruzione di biciclette, l’acciaio inox ha una resistenza alla corrosione e agli impatti altissima. Non soffre la salsedine o altri tipi di deterioramento e può essere riparato con un normale saldatura in caso di incidente, cosa impossibile per altri materiali tra cui il titanio. Ha lo stesso peso di un telaio in acciaio di alto livello ma la vernice (che non serve) non viene opacizzata dalle cinghie delle borse da bikepacking. Non può sbeccarsi e neppure rigarsi. Per questi motivi l’acciaio inox è un materiale più longevo e sostenibile di altri.

Forcellini sliding Siderod

Grazie a questi forcellini mobili è possibile cambiare la lunghezza del carri di 15mm. Questo significa modificare radicalmente la reattività della bici: più reattiva e scattante con il carro corto e più stabile e meno affaticante con il carro lungo. Normalmente èil produttore a definire il valore del carro posteriore con una scelta adatta al tipo di utilizzo. Con i modelli Locomotive Westlander e Scotsman non serve nessun compromesso: la scelta è vostra e può adattarsi al tipo di uso che in quel momento volete fare della bici.

Possibilità di adottare 4 diversi standard di ruote/gomme

700c, 29+, 650b, 27,5+

Questo definisce capacità di assorbimento, scorrevolezza, tenuta su terreni critici.

Durante un viaggio scorrevole potrete montare ruote a partire da 700x 43 ed avere una scorrevolezza paragonabile ad gravel.

Per un viaggio accidentato e con molto fuoristrada potrete utilizzare ruote più larghe e con un volume d’aria davvero importante, fino al 29 Plus, per affrontare percorsi e situazioni  che ruote meno capaci non potrebbero affrontare.

Caratteristiche della Locomotive Westlander

Telaio Acciaio Inox
Forcella lunghezza 495 mm, rake 51
Passaggio ruote 700C x 35 min, 29″ x 3.0 max, 27,5 x 3.0
Freni IS 160 mm
Spaziatura Mozzi 148 x 12 mm con riduzione a 142 x 12 mm (posteriori)
Spazio Corone 1x 38Dmax, 2x 38-24D max