Cinelli è un’azienda italiana nata a Milano nel 1948 e diventata popolare nel mondo delle due ruote in particolar modo dopo la creazione del rampichino, la prima mountain bike d’Europa.

Negli ultimi anni, come tante aziende di biciclette, anche Cinelli si è dedicata alla creazione di bici gravel e adventure bike – molte delle quali realizzate con l’ottimo acciaio Columbus – ossia bici votate all’esplorazione e al viaggio.
Oltre a queste tipologie di due ruote l’azienda continua anche a proporre biciclette da strada e mezzi dedicati all’urban.

Adventure bike Cinelli

Tra le nostre bici preferite ci sono ovviamente le adventure bike o offroad touring drop bar. Tra i modelli proposti da Cinelli non possiamo dimenticare la Hobo Geo e la Hobo.

La prima in particolare è una bicicletta nata per l’avventura ed è possibile attrezzarla con portapacchi e borse da cicloturismo classico o in modalità più leggera, in bikepacking. Una delle caratteristiche che contraddistinguono la Hobo Geo è quella di poter montare ruote fino a 3″ in modo da poter essere una perfetta compagna anche sui terreni più ostici.

Tra le bici gravel invece, primeggiano i modelli Zydeco, molto apprezzati e scelti dal pubblico italiano e internazionale.