VALLE TROMPIA BIKE TRAIL

Evento MTB/Hard Gravel con trasporto bagagli

“Valle Trompia Bike Trail” è una “due giorni” in bicicletta alla terza edizione ma è la numero due perché la prima era la zero, partiamo male.

Il primo giorno (sabato 15 luglio 2023) pedaleremo tutti lungo lo stesso percorso off-road, pensato sia per le biciclette gravel che per le mountain bike: con i giusti rapporti, le gambe allenate (o un E bike) è interamente percorribile in sella.

Abbiamo ripensato interamente la traccia e la logistica dell’evento per rendere la pedalata più alla portata di tutti ed evitare per quanto possibile i tratti dove spingere la bicicletta a mano (che non mancheranno). Si è inoltre cercato di aumentare il grado di inclusione dando a tutti la possibilità di partecipare nella modalità preferita (un giorno, due giorni, solo per il bagno di Gong, solo per la cena etc).

Il punto di partenza è il “Parco Rovedolo” a Gardone Val Trompia, dove trovate un buon parcheggio per lasciare le vostre auto e una colazione che vi darà le energie per pedalare lungo i 50 chilometri sterrati previsti il primo giorno, non farti ingannare dalla distanza, il dislivello positivo è di circa 2.000 metri.

La traccia comprende un ristoro (Azienda agricola Turrini) dove potersi riprendere e cercare una risposta circa il perché della vostra partecipazione, riempire le borraccia, la pancia e le batterie.

L’arrivo è previsto allo “Stallino” di Caregno a quota 1.000 metri, dove troverai risposta da Fabio che come da tradizione avrà pronti i suoi Gong e li suonerà per chi scegliesse di rilassarsi nel suo Bagno.

Meno spirituale e caldo sarà l’aperitivo preparato a tempo di spiedo dagli “svalvolati” del Team Grill che per l’occasione cucineranno una cena vegetariana oltre al loro pezzo forte appunto.

I ticket per gli eventi previsti allo “Stallino” sono rivolti per tutti gli amici e famigliari che vogliono raggiungere l’altopiano di Caregno per l’aperitivo, la cena e per la nottata.

La struttura offre 40 posti letto per la notte (ad esaurimento) e un sacco di spazio per campeggiare con la vostra tenda se preferite dormire all’aria aperta sotto il cielo. (I bagagli verranno recapitati – cosi pedalerai più leggero)

La domenica dopo una bella colazione, sarai subito in salita, la più dura, la più bella verso le pendici del Monte Guglielmo.

Il secondo giorno la traccia prevede 1.000 metri di dislivello positivo in circa 35 chilometri – si biforca dopo il ristoro (in zona Croce di Marone) dove potrai scegliere la discesa “soft” pensata per le gravel oppure quella pensata per le mountain bike.

L’arrivo nella giornata di Domenica 16 luglio è previsto nello stesso punto dove tutto è iniziato il giorno precedente: il “Parco Rovedolo”.

Trasporto bagagli, due colazioni, due ristori, Bagno di Gong, aperitivo e cena compresi nell’iscrizione “tutto compreso”. (oltre al servizio docce)

Cosa aspetti a registrarti?

Data

15 - 16 Lug 2023
Expired!

Ora

8:00

Maggiori informazioni

ISCRIZIONI

Luogo

Gardone VT (BS)
Parco Rovedolo

Organizzatore

TEAM BRESCIA DH