150 S-MILES

150 S-Miles Bikepacking Gravel

La novità 2024... in cosa consiste? Sarà un percorso gravel, quindi per almeno il 60% di sterrato, da poter effettuare con una bici gravel, ma ti porterà alla scoperta di una bella fetta di Piemonte.

150 S-Miles Gravel Classic

Il percorso gravel da pedalare in due giorni seguendo il proprio ritmo o, per chi vuole andare più veloce, anche in una sola giornata

DALL’ ALBA AL TRAMONTO.

150 è la distanza espressa in miglia da percorrere con Smiles (sorrisi) e con la voglia di condividerlo con altri. Il percorso ruota attorno alla città di Torino percorrendo in prevalenza strade sterrate ormai completamente dimenticate.

Un itinerario Gravel da percorrere in modalità viaggio in due giorni, assaporando al proprio ritmo i luoghi di interesse turistico lungo il tracciato: il meglio della Val di Susa, le residenze storiche Sabaude, i parchi fluviali del fiume Po, i vigneti e le colline del Roero, il centro di Torino con il suo borgo medievale, la Reggia di Venaria Reale e il Parco Naturale della Mandria.

La 150 S-MILES, ricordiamo, in tutti i suoi percorsi è un evento UNSUPPORTED cioè senza supporto durante lo svolgimento.

Lunghezza Percorso: 220 km 

Dislivello: 1400 mt D+

150 S-Miles Monster

Questo tracciato è pensato per chi vuole mettersi alla prova su una traccia più lunga e più impegnativa.

Nella Monster abbiamo simulato un vero e proprio viaggio dall’altra parte del mondo, con tutte le incognite che un percorso sconosciuto possa presentare. Preparatevi a scoprire i vostri limiti di durata e di tecnica di guida.

Sarà un’avventura su due ruote, esplorando gli angoli più remoti del Piemonte.

Sei tu a pianificare le tappe o a lasciarti guidare dall’istinto, a chiedere ospitalità o a bivaccare in uno scenario che ti accoglie per la notte.

Lunghezza Percorso: 310 km

Dislivello: 4000 mt D+

Arrivat* a Montà D’alba puoi decidere se proseguire per il percorso Gravel o inoltrarti lungo il tracciato Monster.

Prima della partenza riceverai le tracce di tutti i percorsi per avere la massima libertà di vivere la tua avventura.

La 150 S-MILES, ricordiamo, in tutti i suoi percorsi è un evento UNSUPPORTED.

150 S-Miles Bikepacking Gravel

L’obiettivo della 150 S-Miles è far conoscere il Piemonte a coloro che non lo conoscono, o farlo esplorare a coloro che già ci sono stati o ci vivono passando in strade nuove, single track, luoghi e borghi sconosciuti.

La traccia della Bikepacking Gravel, con i suoi 500 Km, percorre una buona fetta della nostra regione toccando le province di Torino, Cuneo, Asti e Vercelli.

Un’ottima occasione per esplorare nella modalità e nel tempo più adatto a ognuno un territorio con una varietà di paesaggio e di terreno da affrontare.

Vuoi fare un vero e proprio viaggio non lontano da casa? Il Bikepacking Gravel è il viaggio dietro casa!

Lo Staff sul percorso Gravel Classic e Monster vi darà suggerimenti di strutture dove potersi fermare durante il percorso, ma non è responsabile di prenotazioni o di accordi con le stesse.

Data

14 - 15 Set 2024

Maggiori informazioni

ISCRIZIONI

Luogo

Rivoli (TO)

Organizzatore

CICLOCENTRICO ASD
CICLOCENTRICO ASD
ISCRIZIONI