ORME CAMUNE FESTIVAL
Pedalatori, camminatori, amanti della natura e del movimento lento, uniamoci!
Vieni e porta un amico/a!!!
A Breno arriva Orme Camune – Hike & Bike Festival, il ritrovo di tutti gli appassionati di slow tourism: dal 29 al 30 giugno la valle Camonica si appresta a ospitare cicloviaggiatori, mountain bikers e camminatori tra le vie del paese e all’interno dell’affascinante Castello di Breno.
Incontri, workshop, degustazioni e musica dal vivo animeranno piazza Ronchi accogliendo pedalatori e camminatori che potranno ritrovarsi e parlare insieme di vecchie e nuove avventure, di viaggi vicini e lontani trekking emozionanti.
Il programma prevede pedalate di avvicinamento, che sono in fase di definizione, da Brescia, Bergamo, Milano, Verona passando per il Lago di Iseo o, per i più impavidi, salendo i passi montani.
Per chi non sarà satollo di fatica saranno previste altre escursioni gravel, mtb o trekking lungo la ciclovia del fiume Oglio, il leggendario Cammino di Carlo Magno, la via Valeriana e altri nuovi magnifici percorsi che vi faranno dimenticare in quale secolo viviamo. A breve sveleremo i dettagli delle proposte 2024, ma possiamo anticiparvi di portare il costume da bagno.
Il village sarà il cuore della manifestazione, con local food, birre artigianali, espositori del mondo outdoor e tanti viaggiatori che condivideranno le loro esperienze.
Quando la notte prenderà il sopravvento, le stelle illumineranno il Camp allestito all’interno delle mura del Castello di Breno dove potrai piazzare la tua tenda e addormentarti, quest’anno senza rumori molesti, sognandoti lancia in resta sul tuo cavallo di acciaio, alluminio o carbonio, oppure un valoroso fante pronto a dare la pugna ai barbari su quattro ruote. Al risveglio potrai godere della brezza fresca del mattino praticando yoga e risveglio muscolare e ammirando il maestoso Pizzo Badile davanti a te.
Iscrizione 20€