
Ciao, siamo Emanuele e Alberto!
Ci siamo conosciuti nel 2016 per pianificare un viaggio in bici con l’associazione culturale 7milamiglialontano che ci ha portato a pedalare attraverso Nepal e India per 100 giorni. Questo viaggio in bici ha lasciato un segno indelebile dentro di noi, qualcosa di profondo che ha sicuramente cambiato la nostra vita. Le emozioni, i ricordi e la voglia di condividere la nostra esperienza con altri viaggiatori sono state la leva decisiva che ci spinto a dar vita a State of Bike. Questo luogo d’incontro per appassionati di avventure in bicicletta é uno spazio dove confrontarsi, ispirare e ispirarsi e organizzare insieme i prossimi memorabili viaggi.
State of Bike-La filosofia
State of Bike, molto più che un negozio
è la naturale unione di state of mind, l’espressione inglese per definire stato mentale con il termine anglofono bike ossia bicicletta, ciò che delinea il nostro modo di viaggiare. In quanto cicloviaggiatori conosciamo bene lo stato d’animo che appartiene al viaggio in bicicletta, le sensazioni legate alla preparazione e alla pianificazione, e quella maledetta e un po’ romantica nostalgia che ci travolge a esperienza conclusa!
Un luogo, prima di tutto, ma anche un mood, uno stato mentale, un posto sicuro dove rifugiarsi e scappare dalle ossessioni quotidiane per sognare e organizzare il prossimo vagabondaggio.
State of Bike è lo spazio dove puoi incontrare altri viaggiatori e farti ispirare ascoltando le esperienze vissute; è il posto dove trovare la bici dei tuoi desideri e allestirla al meglio per la tua prossima avventura con i consigli di Emanuele e Alberto; è il luogo dove ricevere assistenza meccanica al tuo mezzo (se già ne possiedi uno) e dove trovare tutto quello che ti serve per il bikepacking, il cicloturismo e le scorribande in gravel; è lo store dove ottenere preziosi consigli per affrontare al meglio tutte le tue future uscite a pedali.
Fai un salto da State of Bike a Brescia per vedere dal vivo l’equipaggiamento e gli accessori che ti accompagneranno nei tuoi viaggi dietro casa o in giro per il mondo.