BOMBTRACK BEYOND 1: adventure bike per andare oltre
Chi la definisce Adventure bike “entry level di casa Bombtrack” non dice tutto. E non lo dice nemmeno bene, la ragazza potrebbe offendersi!
Certo, si tratterà pure di una due ruote più economica di alcune sue sorelle (maggiori?) come la Salsa Fargo e la Locomotive Westlander, ma in ogni caso si tratta di un gran mezzo. Una bici votata all’avventura, secondo noi di State of Bike, una bici nata per andare oltre, magari spingendosi al di là dell’orizzonte, una bici ideata per sognare più forte (magari senza farsi uscire il sangue dal naso, parafrasando De Andrè!).
Beyond 1 – compagna per grandi avventure
Oltre a essere un bici economica – se paragonata alle altre adventure bike in acciaio – un’altra peculiarità della Bombtrack Beyond 1 è la versatilità.
Con un passaggio ruote a 2,2″ (anziché da 2,8-3″ come per Fargo e Westlander), potrai decidere su quale strada avventurarti: remota e sterrata con un assetto bikepacking più leggero o asfaltata e a tornanti con portapacchi e borse laterali?
Non preoccuparti delle tue scelte perché qualunque sarà il tuo stile di viaggio prediletto, avrai la conferma di avere con te una compagna robusta e affidabile.
Questa bicicletta permette di viaggiare comodi e non stancarsi troppo sulle lunghe distanze, ma anche di osare su sterrate e sentieri. Un’adventure bike non è una mountain bike per lanciarsi su pietraie scassate e single track eccessivamente tecnici, ma se escludiamo questi estremi, beh questa Bombtrack dotata di dropbar con 30° di flare e un attacco manubrio con 17° di rise ti può portare anche in capo al mondo.
La Beyond 1 è già stata la compagna di viaggio di Tommaso nella sua incredibile avventura dal nord del Cile alla Patagonia, mentre con Nina ha mangiato polvere e hummus in Medio Oriente.
Bombtrack ha creato questa due ruote con freni a disco meccanici, ruote da 27.5″x2.0″ o 29″x2.0″ a seconda della taglia, cerchi da 23mm e 32 raggi tubeless ready, gruppo Sram 2×10 e telaio in acciaio a doppio spessore con occhielli presenti un po’ ovunque (forcella, top tube, triplo porta borraccia).
I perni passanti sono da 15mm davanti e 12mm al posteriore, per sopportare bene qualsiasi sollecitazione in viaggio.
Una adventure bike come la vuoi tu
La Bombtrack Beyond 1 è una adventure bike che puoi trasformare come vuoi tu.
La strada è vita diceva Jack Kerouac, uno dei padri della Beat Generation, ma se quella strada attraversa il deserto e tu parti senza acqua, forse stai rischiando un po’ troppo?
Copertoni, borse, borracce, portapacchi, navigatore o porta telefono, con questa bici adattabile a tutte le tue esigenze, devi solo fare largo alla fantasia e divertirti a equipaggiarla: noi siamo qui proprio per cercare di consigliarti il meglio e aiutarti nella preparazione della prossima emozionante partenza!
La Bombtrack Beyond 1 è l’adventure bike ideale per chi desidera vivere piccoli e grandi viaggi su terreni misti, ma anche per chi sogna di esplorare il mondo in sella chiudendo la porta di casa senza una data di ritorno.
Caratteristiche
Telaio: 4130 crmo doppio spessore
Forcella: 4130 crmo doppio spessore
Reggisella: Bombtrack BEECH 27.2mm x 300mm
Sella: Bombtrack Origin
Trasmissione: Sram Apex 2×10 28/40 – 11/36
Deragliatore Posteriore: Sram GX 10 velocità
Deragliatore Anteriore: Microshift FD-M612-B
Catena: KMC X10
Cassetta Pignoni: SRAM PG-1020
Freni: TRP Spyre C – disco meccanici, rotore 180mm anteriore – 160mm posteriore
Cerchi: WTB ST i23, 32 fori
Copertoni: WTB Ranger TCS Light 27.5″x2.0″ (XS-S) – 29″x2.0″ (M-XL)
Mozzi: Bombtrack Grad, 6-bolt, 15x100mm / Bombtrack ARC, 6-bolt, 12x142mm
Manubrio: Bombtrack Beyond travel bar, 31.8 mm, 30° flare
Peso: 12,9 kg
Limite di carico: 140 kg
Puoi scegliere una Bombtrack Beyond 1 montata di serie oppure personalizzare la tua nuova Adventure bike con componentistica e assemblaggio studiati in base alle tue esigenze.
Fai un salto in negozio per customizzare la tua bici con Emanuele e Alberto.
Guarda le altre bici della categoria Bombtrack